I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Martedì 20 Febbraio 2018

Webmaster: G.R. Sorbello

"G.R. SORBELLO"
Via A. Saluta 74
96011 - AUGUSTA
Cell.: 333 1262950

sorbello@csnetaugusta.com

  • 92940526.jpg
  • 26106635.jpg
  • 76082367.jpg
  • Rocce.jpg
  • 24917286.jpg
  • 96312089.jpg
  • Islanda.JPG
  • Ginestre.jpg
  • x95872593.jpg
  • carovana.JPG
  • 96165989.jpg
  • 35686710.jpg
  • Rami.jpg
  • 80066699.jpg
  • Sassi.jpg
  • Pescatore.jpg
  • Lei.jpg
  • 27779876.jpg
  • 17349094.jpg
  • 55405298.jpg

CAD

ECDL

RETI

SITI WEB

INFORMATICA


Text Size

Per informazioni o iscrizioni scrivici a :

Info@csnetaugusta.com

Tiro al piccione

 

Giambattista Totis
14 febbraio alle ore 10:21

Siamo alle solite: è cominciato il tiro al piccione.
Augusta stuprata e vilipesa. Ci sarà un motivo se la provincia di Siracusa è classificata come provincia “babba” tra le provincie siciliane. Ci sarà un motivo perché Augusta sia sempre umiliata nelle sue aspettative. Sono queste le domande che dobbiamo porci se vogliamo ricostruire l’orgoglio dell’appartenenza a questa comunità. E le risposte non devono essere autocelebrative, devono essere laceranti, impietose, vere. Nulla accade per caso. Se tutti i simboli del potere amministrativo e politico sono stati via via trasferiti dalla provincia è perché non siamo stati in grado di essere comunità.

Leggi tutto: Tiro al piccione

Si istituisce la credit card per la formazione

Si stabilizza il contributo alla formazione autogestita dai Docenti. Si istituisce la credit card per la formazione.
Come si ricorderà lo scorso anno il Governo assegnò ai docenti in servizio un contributo esentasse di 500 euro per l’autoformazione professionale. Le spese erano consentite per acquistare libri, testi, riviste e pubblicazioni utili all’aggiornamento professionale per acquistare hardware e software; per iscriversi a corsi di aggiornamento e di qualificazione professionale, purché svolti da enti accreditati presso il Miur; per iscriversi a corsi di laurea, specialistica o a ciclo unico che avessero attinenza col profilo professionale ovvero ad un corso post-laurea o ad un master universitario inerente al proprio profilo professionale; per assistere a rappresentazioni di teatro e cinematografiche, per acquistare biglietti di ingresso a musei, eventi culturali, mostre o spettacoli dal vivo; per iniziative coerenti alle attività indicate nel PTOF e nel Piano nazionale di formazione

Leggi tutto: Si istituisce la credit card per la formazione

Conosci il tuo Museo

percorso museale in Augusta e il suo Territorio



PRESENTAZIONE
Augusta è una cittadina con una ricca tradizione popolare che riguarda pesca e agricoltura. Ogni famiglia augustana conserva in un vecchio "mazzè" (stanzone posto in fondo al cortile, usato come ripostiglio) un antico aratro in legno, una giara, una nassa o una lampara a petrolio. In ogni casa i vecchi sono preziosi custodi di usanze e tradizioni che tramandandosi di padre in figlio, costituiscono un ricco bagaglio di cultura popolare. Il territorio Augustano è inoltre ricco di numerose testimonianze di rilevante interesse storico, archeologico e naturalistico non adeguatamente valorizzate e spesso lasciate all'incuria del tempo e degli uomini.

Leggi tutto: Conosci il tuo Museo

I forti Garcia e Vittoria.

 Giambattista Totis

Nota pubblicata su " La Civetta di Minerva" del 24/06/2016


Castello Svevo, Convento di San Domenico, Hangar per Dirigibili, forti Garcia e Vittoria, una storia infinita di opere abbandonate. Quarta e ultima puntata: I forti Garcia e Vittoria.
Al fine di richiamare l’attenzione e di sollecitare l’intervento di quanti, per compiti istituzionali, hanno in carico l’onere di governare la cosa pubblica e per informare la pubblica opinione sullo stato dell’arte in cui si trovano i quattro principali beni monumentali del territorio Augustano, oggi abbandonati al loro destino decadente, in più puntate , abbiamo raccontato la storia che ha preceduto lo stato di fatto. Oggi concludiamo con i forti Garcia e Vittoria.

Leggi tutto: I forti Garcia e Vittoria.

Hangar per Dirigibili

 Giambattista Totis

Nota pubblicata su " La Civetta di Minerva" del 10/6/2016


Castello Svevo, Convento di San Domenico, Hangar per Dirigibili, forti Garcia e Vittoria, una storia infinita di opere abbandonate. terza puntata: l’ Hangar per Dirigibili.
Al fine di richiamare l’attenzione e di sollecitare l’intervento di quanti, per compiti istituzionali, hanno in carico l’onere di governare la cosa pubblica e per informare la pubblica opinione sullo stato dell’arte in cui si trovano i quattro principali beni monumentali del territorio Augustano, oggi abbandonati al loro destino decadente, in più puntate , racconteremo la storia che ha preceduto lo stato di fatto. Oggi continuiamo con l’ Hangar per Dirigibili.

Leggi tutto: Hangar per Dirigibili

Convento di San Domenico

  Giambattista Totis

nota pubblicata su " La civetta di minerva" del 27/5/2016


Castello Svevo, Convento di San Domenico, Hangar per Dirigibili, forti Garcia e Vittoria, una storia infinita di opere abbandonate. seconda puntata: il convento di San Domenico.
Al fine di richiamare l’attenzione e di sollecitare l’intervento di quanti, per compiti istituzionali, hanno in carico l’onere di governare la cosa pubblica e per informare la pubblica opinione sullo stato dell’arte in cui si trovano i quattro principali beni monumentali del territorio Augustano, oggi abbandonati al loro destino decadente, in più puntate , racconteremo la storia che ha preceduto lo stato di fatto. Oggi, dopop aver parlato nel numero del giornale precedente del castello svevo, continuiamo con il convento di San Domenico.

Leggi tutto: Convento di San Domenico

Notizie Rilevanti

Area in allestimento

04-03-2016 Hits:3611 Notizie Rilevanti Super User - avatar Super User

Area ancora in allestimento. Qui potrete visualizzare le notizie di maggiore interesse, che rivestono un'importanza particolare.

Read more

Calendario eventi

Nessuna evento nel calendario
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Articoli Recenti